top of page

Incontro con Eraldo Affinati


Eraldo Affinati è un insegnante, uno scrittore e un volontario. Ha pubblicato romanzi e diari di viaggio, sulle tracce dei genitori, sui passi di don Lorenzo Milani e del teologo Dietrich Bonhoeffer, sulle strade dei ragazzi incontrati in aula e alla Penny Wirton, la scuola di italiano per stranieri, basata tutta sull’impegno gratuito e sul rapporto uno a uno.

Domenica 17 novembre, alle 20:45 , il suo viaggio fa tappa alla Sala Sergio Colombo del Centro socio educativo La Vite, presso la ex Casa del Lavoratore, in via Roma 37 ad Arcore.

Sarà l’occasione per dialogare su temi cruciali, affrontati nell’ultimo libro, edito da Mondadori “Via dalla pazza classe – educare per vivere”: la responsabilità di chi ha un ruolo educativo, i viaggi della speranza mischiati a quelli della morte, la natura ambivalente delle libertà digitali, il rischio delle parole slegate dall’esperienza, le difficoltà della convivenza e il valore del volontariato. (www.eraldoaffinati.it)

Organizzano l’incontro l’Associazione del volontariato di Arcore e la Libreria Lo Sciame, con il patrocinio della Biblioteca civica e del Comune di Arcore.

Per informazioni

Libreria Lo Sciame di Arcore 039 614182 eventi@losciame.it


bottom of page