Messa in ricordo di Sergio Colombo
“E’ sempre l’ora della speranza, della fiducia, dell’amore. Tutto passa: l’amore resta”, Carlo Maria Martini
Sabato 22 giugno 2024, nella messa delle 17 e 30 presso la chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore, sarà ricordato Sergio Colombo.
Sergio se ne andava diciannove anni fa, il 14 giugno 2005, portato via da un male incurabile, a 48 anni.
In tanti lo abbiamo conosciuto all’oratorio di Sant’Eustorgio, sul lavoro alla ST Microelectronics di Agrate Brianza, nell’impegno sindacale nella Cisl, in tante iniziative di solidarietà.
È stato tra i promotori dell’Associazione del volontariato Arcore (di cui è stato a lungo presidente), delle cooperative sociali La Piramide Lavoro e La Piramide Servizi, delle reti del volontariato e del terzo settore del vimercatese e della Brianza.
La sua storia è raccontata nel libro “Una vita per gli altri”, a cura di Ernesto Migliavacca, pubblicato nel 2015 dalla casa editrice Bellavite di Missaglia: chi ne volesse una copia, può farne richiesta alla sede dell’Associazione del Volontariato in Via Trento e Trieste 1.
A diciannove anni dalla sua scomparsa, ci fa bene fare memoria del suo impegno, del suo sentirsi coinvolto nelle vicende arcoresi come in quelle del mondo, ricordare la sua gioia nel dare prima che nel ricevere.
Chissà cosa dice di quel che accade nella sua amata Terra Santa, dove correva appena poteva a studiare la Bibbia.
Grazie ancora Sergio, sei sempre con noi
Associazione del volontariato Arcore
La Piramide Lavoro
La Piramide Servizi
Fondazione Sergio Colombo