Un sentiero per sentirsi alla Serra Social Green
Il nostro percorso sensoriale
Come ormai sappiamo bene, la nostra Serra Social Green non è una semplice serra; è anche un luogo di solidarietà, divertimento e serenità dove è possibile sperimentare tante diverse esperienze.
Una di queste è il suo percorso sensoriale, un sentiero realizzato dai volontari dell’Associazione del Volontariato Arcore e pensato per grandi e piccini.
Risveglia i tuoi sensi
Lo scopo del percorso è quello di prendere coscienza dei nostri 5 sensi attraverso diversi stimoli: tatto, olfatto, gusto, vista e udito vengono risvegliati tramite una serie di attività da compiere in una manciata di minuti, rigorosamente legate al tema della natura, tra cui annusare erbe aromatiche, camminare a piedi scalzi sulla paglia, assaggiare gustosi frutti.
Approfitta per venire a goderti questo angolo di pace in mezzo alla frenesia cittadina!
L’Hotel degli insetti
Uno degli step per noi più significativi e importanti del percorso è l’Hotel degli insetti, durante il quale potrete osservare più da vicino i nostri amici insetti comodamente alloggiati e a riposo; un’esperienza preziosa soprattutto per i più piccoli, per imparare a conoscere e rispettare questa affascinante classe di animali.
Modalità e ingresso
L’ingresso al sentiero per sentirsi è gratuito, libero e aperto a tutti! Si può decidere di percorrerlo in autonomia oppure con l’accompagnamento di un volontario previo contatto con la nostra Serra chiamando il numero 039 614213 oppure tramite mail all’indirizzo laserra.arcore@gmail.com.
Lo sapevi? Il sentiero vede spesso la partecipazione di gruppi scuola e bambini con disabilità: contattaci se desideri maggiori informazioni in merito!
In ultimo, un piccolo consiglio: nei caldi mesi estivi, se puoi, vieni a trovarci in mattinata in modo da goderti al meglio questa esperienza.